Sta per arrivare il primo Club del Fumetto di Cosenza!
Finalmente anche gli appassionati di manga, fumetti e graphic novel avranno uno spazio dedicato e una biblioteca pronta da consultare nella propria città.
Tutto questo è possibile grazie alla partecipazione di sei ragazze (Francesca Gaudio, Francesca Sicilia, Francesca Ida Mazzuca, Ludovica Covelli e le nostre socie Martina Bosco e Alessia Bosco) al progetto Si Può Fare!, iniziativa promossa da Cantiere Giovani, Goodwill, e dal Ministero del Lavoro.
Cos’è il Club del Fumetto?
Un appuntamento mensile che ti offre l’occasione di condividere le tue opinioni sul volume scelto di volta in volta.
Il gruppo è aperto a tutte e tutti e gli incontri si terranno presso la nostra sede al Cubo Bianco, Città dei Ragazzi (Cs).
Devo comprare per forza il volume?
No, grazie al finanziamento ricevuto dal progetto, metteremo a disposizione dei partecipanti alcune copie che potrete leggere direttamente nel nostro angolo lettura. Ma non solo, proprio come una biblioteca sarà possibile prendere in prestito il volume leggerlo comodamente a casa.
E la biblioteca?
Il nostro obiettivo è proprio quello di costruire una biblioteca dedicata ai fumetti di ogni tipo e consultabile da tutte e tutti i soci.
In alternativa, potrai portare il tuo fumetto preferito e venire a leggerlo nella nostra area relax in tutta tranquillità.
Sai che anche tu puoi fare la tua parte?
Se il progetto ti piace, puoi aiutarci donandoci qualche volume della tua collezione.
Come? Puoi approfittare delle giornate dedicate, venirci a trovare quando siamo aperti oppure puoi mandarci una mail a lab@otakube.org
Chi può partecipare al Club del Fumetto?
Tutte e tutti, se i fumetti e i manga sono la tua passione o semplicemente ti incuriosisce questo mondo e vuoi ampliare le tue conoscenze, questo è il posto giusto!
La lettura del volume proposto non è obbligatoria per partecipare all’incontro, puoi venire anche ad ascoltare e imparare qualcosa sul tema trattato dal fumetto scelto